Coscienza in Movimento

COSCIENZA IN MOVIMENTO” è una creatura che parte da lontano, quasi 5 anni fa.

Riunire un gruppo di ragazzi/e che desiderano vivere uno spazio nuovo, aggregante, sereno, accogliente per lavorare sul corpo, sulla mente, sulle emozioni e sulla sfera spirituale (introspezione).

Non lasciare indietro nessuno significa chiedersi:
in questo tempo, quali sono le fasce di età che hanno subito di più
la “chiusura” psicofisica? E come hanno reagito? Di cosa hanno davvero bisogno, oggi?
Che esempio abbiamo portato loro?
Che emozioni hanno portato nel loro inconscio?

È tempo di far vivere loro uno spazio sano, ri-creativo, divertente, libero dove possano sperimentare abbracci, mani che si toccano, parole sane, belle, amorevoli.

È tempo di far vivere loro uno spazio in cui esiste integrazione, unione, assenza di giudizio!
È tempo, per loro, di sperimentare un un nuovo modo di stare insieme, di allenare il corpo e abituarli ad uno sguardo interiore, a sentire quali emozioni li attraversano, a percepire l’altro che è vicino a noi, ad avere attenzione ai movimenti del proprio corpo e a quelli dell’altro.
In un esercizio in coppia, non potrò mai raggiungere una certa posizione se non ascolto il mio corpo e contemporaneamente
quello dell’altro. Se uno spinge di più e l’altro meno si crea una forza scompensata che farà cadere tutti a terra.

ED È COMUNQUE UN BENE, CADERE. Così potranno affinare l’orecchio all’ascolto dell’altro e ricominciare dall’inizio. E cosa stanno facendo in quel momento?

Stanno imparando a rialzarsi, stanno sentendo sulla propria pelle la frustrazione (o divertimento) nel vedere crollare tutto lo sforzo compiuto, perchè l’altro non è riuscito, ma invece di giudicarlo incapace, attuare una risposta nuova: aiutarlo, comprendere le sue difficoltà ed affinare i propri sensi per raggiungere il proprio obiettivo, l’obiettivo comune e per essere elementi attivi del superamento della paura dell’altro.

È tempo di dare a questi ragazzi/bambini l’attenzione che meritano, donando loro un’esperienza che tocchi vari livelli: mentale, fisico, emozionale, spirituale (inteso come riconoscimento del filo che unisce me all’altro, alla Natura, a tutto ciò che mi circonda).
Coscienza in movimento si mette davanti a coloro che prima di essere il nostro futuro, rappresentano il nostro presente!
Davanti, perché ora più che mai hanno bisogno di osservare esempi sani, davanti perché hanno bisogno di essere guardati dritti negli occhi, davanti perché possono tendere il braccio e trovare una mano pronti ad accoglierli e guidarli verso uno spazio di Amore.

Ma c’è di più…la mia Anima sognava in grande!

E immaginava uno spazio dove far coesistere genitori e bambini! Proprio così!
Nel nostro immaginario, siamo abituati a pensare ad un’attività per i ragazzi scissa dai genitori.
E oggi, quanto hanno bisogno della presenza dei propri genitori i nostri ragazzi!? Quanto hanno bisogno di con-tatto, di divertimento, di ascolto, di interazione a partire proprio dallo spazio familiare?

Il mio sogno si è avverato!

Il mio cuore si è espanso per tutto il mondo nel rivedere questa giornata e nel promuovere questa attività.

E i miei occhi si sono bagnati quando hanno incontrato lo sguardo colmo di felicità di ognuno di loro.

E nel cerchio, siAmo stati una grande famiglia a ricordarci che il bene di uno contamina tutti. Che il sorriso di uno, scuote le bocche di tutti.
Vedere mamme e un papà SCEGLIERE di lasciare tutto quello che stanno facendo per dedicarsi del tempo e dedicarlo ai propri figli divertendosi, ha reso me completo. In quel momento io stesso ho sanato delle mie ferite. In quel momento, sono andato oltre la mia missione e ho potuto essere il tramite del Cielo, un canale, per trasferire tutto l’Amore di cui abbiamo bisogno e al quale possiamo attingere semplicemente ricordandoci di ESSERE!

Basta poco. Basta SCEGLIERSI per il tempo di un sorriso.

Che possiate essere tutti voi un canale per la vostra felicità e la felicità dell’altro.

Dedicatevi 5 minuti per questo video.

È un dono che fa bene al cuore.