Percorsi di
Crescita Personale

Percorsi personalizzati

ConTatto Alchemico è un viaggio intimo, personale, dove si viene guidati a sedurre e corteggiare se stessi, ad accarezzare e abbracciare parti luce e parti ombra per conoscersi, comprendersi, scoprirsi in totale nudità e vivere la più bella storia d’Amore. Niente potrà Essere…come prima, perché tu hai scelto di Essere…ora!

Ogni percorso pone le sue fondamenta su due ingredienti principali: Presenza e Ascolto.

La neutralità con la quale viene guidata ogni sessione pone l’altro in totale sicurezza, quiete, distensione permettendo un lavoro profondo, partecipativo, coinvolgente che ha l’obiettivo di cambiare il proprio sguardo e stravolgere la prospettiva.

Un radicale e portentoso switch che consente di vedere, toccare, sentire nel corpo e integrare parti di sé che richiedono particolare attenzione. Si apre un canale di comunicazione tra vecchie strutture e nuovi scenari che danno il via alla formazione di nuovi pensieri, nuove modalità di linguaggio (dialogo interno-dialogo con gli altri), nuove abitudini e azioni.

Immaginati come fossi una casa: scegli di metterti in cammino, per conoscere il tuo design interno, ricreare sintonia tra gli elementi di arredo e realizzare un’esperienza di autenticità, efficienza, coscienza e bellezza.

Mente, corpo, emozioni, spiritualità sono i 4 elementi di arredo. La chiave per forgiare un ambiente armonico è la consapevolezza.

Essere consapevoli non significa aver visto qualcosa. Significa averne fatto esperienza nel corpo materiale, nel corpo psichico e nel corpo mentale.

Nessun elemento può essere preso in considerazione da solo perché ognuno di essi interagisce con l’altro e si influenzano reciprocamente.
Una contrattura non va ricercata solo nel muscolo, così come la rabbia non ha origine esclusivamente da un episodio.
LUCA RONDELLI
La via della consapevolezza e della conoscenza ci guida verso la ricerca della nostra Verità, con la quale possiamo finalmente attingere alla nostra massima espressione.
LUCA RONDELLI

A chi sono rivolti i percorsi?

Bambini, adolescenti, adulti, manager, sportivi. A tutti quelli che desiderano passare dallo stadio del bruco a quello della farfalla, a tutti quelli che desiderano ricucire la propria ombra, come Peter Pan, non rinnegando ma integrando parti di sé che nascondono un grande potenziale, a tutti quelli che sono stanchi di vivere le stesse situazioni, gli stessi cicli, a tutti quelli che sentono sia giunto il momento di innamorarsi di sé.

Dentro di noi è nascosto il nostro vero potenziale e tutti abbiamo dei talenti da esprimere.

L’elemento della spiritualità non è da associare ad un credo religioso. Rappresenta la Fede verso qualcosa che al momento non c’è, non vediamo e siamo certi arriverà. È un sentimento profondo, intenso, viscerale, animico che accoglie, nel suo grembo materno, lo stato di essere fiduciosi. Ad esempio la Fede nella realizzazione di un progetto: possono passare diversi mesi o addirittura anni prima di vedere il risultato e se in quel lasso di tempo non si ha Fede né Fiducia, quel progetto difficilmente vedrà la luce. La spiritualità è anche riconoscere la presenza e la potenza del divino riflessa in noi e quindi assumerci la responsabilità delle nostre creazioni, dei nostri vizi e delle nostre virtù.

Il viaggio dentro se stessi è meravigliosamente trasformativo e come ogni cammino necessita di una preparazione prima di partire.
Perciò prendi il tuo zaino e infilaci dentro: allenamento, volontà, disciplina, tolleranza, accoglienza e desiderio profondo di Essere Amore.

Prenota ora una consulenza